Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita per acquisti online su malfipelletteria.it

Ciro Malfi - Pelletteria Artistica
Via San Pietro, 21
80038 Pomigliano D'Arco (Na)

rende disponibile l’acquisto online di tutti i prodotti realizzati sul proprio sito web, di cui ne è l’esclusivo titolare.

1) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nei Termini e Condizioni e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati su malfipelletteria.it.

2) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di spedizione”) possono essere gratuite o a carico del Cliente e sono adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conferma dell’invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte od eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

3) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati attraverso la procedura guidata presente sul Sito.
Per poter procedere alla conclusione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà fornire i dati personali richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se all’interno del Sito non si evidenziano messaggi di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte del proprietario del sito.
In tal caso verrà dato riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti acquistati, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e comunicare eventuali correzioni entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema automatizzato e comunicato tramite mail, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il proprietario del sito.
È possibile che si verifichino occasionalmente la non disponibilità di alcuni Prodotti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili, verrà comunicato tempestivamente al Cliente.

4) Modalità di consegna
Viene effettuata la consegna della merce avvalendosi di vettori specializzati.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine. In caso di difetti visibili, quali quantità errata e/o la non integrità degli imballaggi, il Cliente dovrà provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare il proprietario del sito tramite e-mail entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.

5) Spese di consegna
Le spese di consegna possono essere gratuite o a carico del Cliente e sono adeguatamente evidenziate nell’Ordine.

6) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.

7) Modifiche e Cambio merce
I nostri prodotti sono tutti realizzati a mano, per questo motivo eventuali modifiche al prodotto acquistato prevede un sovrapprezzo. Tutte le richieste di modifica saranno valutate ed autorizzate tramite conferma mail. È consentito il cambio della merce acquistata, purché la merce non sia rotta/deteriorata ed in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo, il materiale deve essere provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce, non devono essere trascorse più di 48 ore dal giorno di ricevimento della merce. Sono esclusi dai cambi gli articoli personalizzati e/o realizzati su commissione.
Per poter effettuare il cambio merce, occorre contattare il nostro Servizio Clienti tramite mail, comunicando i riferimenti del vostro ordine, degli articoli da sostituire e comunicare l’indirizzo di spedizione.

8) Reso per articolo difettoso o non conforme
Ove il reso dipenda da difetti di conformità e del prodotto acquistato, come previsto nei Termini e Condizioni, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti tramite email, specificando nell’oggetto della email “Articolo difettoso o non conforme” e nel testo della mail, inserire il numero dell’ordine di riferimento, l’articolo da restituire e il relativo difetto, allegando le foto del prodotto.

9) Declinazione di responsabilità
Malfi Pelletteria si riserva il diritto di apportare mutamenti e/o correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario e senza alcun tipo di preavviso.
Malfi Pelletteria cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione colori/tonalità dei prodotti dipende tuttavia dal dispositivo video utilizzato dall’utente e per questo non può essere garantita una visualizzazione colore dei prodotti in modo perfettamente fedele.

10) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati dal proprietario del sito conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Privacy & Cookie Policy”.

11) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al proprietario del sito tramite apposita casella e-mail.

12) Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di competenza, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.